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INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEll'ARTT. 13 DEL D. LGS 196/2003

In questa pagina, in conformità all'art.13 del D. lgs 196/2003, sono descritte le modalità di trattamento dei dati personali che gli utenti del sito www.hotelpresident.it inviano all'Hotel President con la compilazione del modello disponibile on-line.


i dati personali sono utilizzati dall'Hotel President per le seguenti finalità:
1. Adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria;
2. Adempiere a specifiche richieste di informazione e prenotazione on line dell'interessato e dare esecuzione al rapporto precontrattuale e contrattuale, e alla gestione amministrativa e finanziaria che ne deriva, incluso eventuali reclami, contenziosi e recupero del credito;
3. Conservare i dati personali con mezzi, supporti e archivi manuali, cartacei, informatici e telematici, allo scopo di effettuare elaborazioni e ricerche di mercato per finalità di marketing e inviare comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario all'indirizzo di posta, anche elettronica, o al numero di fax indicato nelle comunicazioni.
4. Adempiere a specifiche richieste di servizi idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere,le opinioni politiche, l’adesione ai partiti,sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso,, filosofico, politico o sindacale.
I dati personali sono trattati con mezzi manuali e strumenti informatici, con logiche e organizzazione coerenti con le finalità perseguite, con garanzia di liceità, trasparenza, tutela della riservatezza e diritti dell’interessato, e non saranno utilizzati per l' elaborazione e la definizione dei profili degli interessati, nè saranno oggetto di diffusione.

La comunicazione dei dati forniti nei campi indicati con asterisco è obbligatoria per le finalità sopra esposte e l’eventuale incompletezza o rifiuto comporta l’impossibilità per l’Hotel President di rispondere alla richiesta di informazioni e di espletare i servizi di prenotazione richiesti. Il conferimento dei dati all’interno dei campi non obbligatori è, invece, facoltativo e la loro mancanza non comporterà alcuna conseguenza.
L'esposizione delle finalità indicate nei precedenti punti 1 e 2 ha carattere puramente informativo. In tali casi il consenso dell'interessato non è richiesto dato che i dati personali sono trattati, oltre che l'assolvimento di obblighi legali, per finalità connesse all'esecuzione del rapporto contrattuale o precontrattuale.
Diversamente, per le finalità di marketing indicate nel precedente punto n 3 il consenso per il trattamento dei dati personali è necessario e l'interessato deve comunicare se autorizzare o non autorizzare l'Hotel President a conservare i dati personali con mezzi, supporti e archivi manuali, cartacei, informatici e telematici, allo scopo di effettuare elaborazioni e ricerche di mercato per finalità di marketing e ad inviargli le comunicazioni commerciali e il materiale pubblicitario all'indirizzo di posta, anche elettronica, o al numero di fax indicato nelle comunicazioni.
 

Inoltre, qualora la comunicazione dell'interessato dovesse contenere dati personali sensibili in relazione a specifiche richieste di servizi idonei a rilevare anche una sola delle ipotesi indicate nel precedente punto n 4 , l'interessato non potrà procedere all'invio del modello di comunicazione on line, ma deve inviare a mezzo posta una lettera con le richieste di informazione e di prenotazione e allegare una esplicita dichiarazione scritta nella quale sia espresso il consenso al trattamento dei dati sensibili. In mancanza di consenso al trattamento dei dati sensibili l’Hotel President distruggerà immediatamente la lettera e non potrà dare esecuzione ai servizi richiesti. Allo stesso modo, l'Hotel President cancellerà immediatamente le richieste di servizi contenenti dati sensibili che giungano con il modello di comunicazione on line e non potrà dare corso alle richieste dell'interessato.
I dati personali sono trattati dal responsabile del trattamento,occasionalmente da incaricati di operazioni di manutenzione, sono a conoscenza della direzione e degli impiegati dell'Hotel President incaricati di curare il trattamento, e sono comunicati a terzi nei soli casi in cui ciò sia obbligatorio, necessario o funzionale alle finalità perseguite. Il trattamento ha luogo presso la sede operativa di Viareggio dell'Hotel President, presso la sede legale di Roma, e presso i terzi nelle ipotesi previste.
I dati personali sono conservati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e si procede alla loro cancellazione trascorsi 12 mesi dalla raccolta.
 

Il titolare del trattamento è: Hotel President – Classy Hotel s.r.l., viale Carducci 5 Viareggio 55049 – tel. 0584/962712 Fax 0584/963658 e-mail info@hotelpresident.it
Il responsabile del trattamento è l’amministratore delegato pro-tempore dell’Hotel President – Classy Hotel s.r.l al quale è possibile rivolgersi agevolmente in qualsiasi momento inviando una e-mail all' indirizzo info@hotelpresident.it per l'esercizio dei diritti stabiliti dall’art. 7 del Dlgs. 30 Giugno 2003 n° 196, di seguito indicato:
“Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.


3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.


4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale”.


 

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